Facebook per Android si aggiorna alla versione 1.6.1

Giornata di aggiornamenti su Android Market e dopo Twitter è arrivato anche il momento di Facebook per Android. L’applicazione più discussa di Android Market comunque continua a far mancare alcune importanti funzioni. Ma soprattutto con questa nuova versione non sembra essere stata migliorata di molto la velocità di apertura delle pagine all’avvio mentre un leggero miglioramento lo si vede nella gestione della chat, che appare decisamente più veloce nel caricamento della lista dei contatti.

Non ci sono significativi cambiamenti di versione visto che l’interfaccia sembra la stessa della versione 1.6.0. Comunque è da segnalare la possibilità di scorrere nella sezione Notizie una serie di opzioni: cliccando sulla scritta “Notizie più popolari” in alto a destra si apre un menu, in cui si potrà scegliere il tipo di informazioni da visualizzare. Le opzioni sono Notizie più popolari, Più recenti, Aggiornamenti di stato, Foto, Link, Pagine, Eventi e Video.

Non è necessario cliccare per aprire il menu ma semplicemente basta effettuare uno scroll per visualizzare le varie opzioni. Considerando che l’operazione è piuttosto veloce (tutto sommato la velocità su Facebook per Android è decisamente una novità), potrebbe essere questo il miglioramento delle pagine che viene comunicato tramite l’annuncio ufficiale.

Fondamentalmente di novità visibili non ce ne sono altre e, a questo punto è inevitabile un paragone con l’applicazione di Google Plus che nonostante sia ancora in fase beta è decisamente più completa rispetto a quella di Facebook per Android.

Chi non avesse ancora scaricato l’applicazione può farlo direttamente da Android Market: Facebook 1.6.1

Impostazioni privacy