iPhone 5 più sottile e leggero grazie all’arseniuro di gallio?

I giorni passano e il mese di settembre si avvicina tempestivamente. L’avvinarsi di questo periodo permetterà ai fedeli della mela di assistere finalmente alla tanto attesa uscita del nuovo mela telefono. Stiamo ovviamente parlando del futuro iPhone 5.

La produzione di questa nuova variante è stata già avviata per consentire all’azienda di poter immettere l’innovativo modello in commercio verso la fine del periodo estivo. Attualmente l’iPhone 4 è composto da parti realizzate in silicio, ma forse la Apple ha deciso di integrare dei cambiamenti nella futura versione. Difatti, la famosa casa della mela ha stretto rapporti con tre dei principali fornitori di GaAs.

Si tratta di coloro che si occupano di fornire l’arseniuro di gallio. L’elemento è un materiale inorganico che verrà usato per sostituire gli attuali componenti in silicio. Tale materiale dovrebbe introdurre delle migliorie, difatti risulterebbe non solo superiore qualitativamente all’attuale sostanza chimica utilizzata, ma permetterebbe di risparmiare peso e spazio.

I fornitori valutati e scelti dalla casa della mela sono attualmente, come detto, tre: Avago, TriQuint e Skyworks.

Bisogna però capire se tale cambiamento sarà già presente nel modello di iPhone in uscita fra poco tempo. Fore, invece, si dovrà aspettare la prossima generazione del mela telefono per testare in prima persona se il cambio di materiale riesce ad apportare delle effettive migliorie. Alcune fonti, però, affermano che la Apple integrerà l’arseniuro di gallio già nel dispositivo prossimo ad arrivare sul mercato.

Se questa voce dovesse risultare vera, allora possiamo davvero aspettarci un mela telefono 5 realmente più sottile e meno pesante del suo predecessore.

Impostazioni privacy