La vittoria della Ferrari non è più impossibile

La Ferrari sta vivendo un particolare momento della stagione, dove sembra che tutto stia per cominciare a funzionare correttamente. La vittoria di Silverstone ha motivato tutto l’ambiente Ferrari e ha anche destato le prime preoccupazioni in casa Red Bull, dove sembra chiaro che i piloti della scuderia austriaca comincino ad avere le prime noie della stagione (prima gli scarichi soffianti, poi Webber che non si accontenta più del ruolo da secondo pilota).

Ora, interviene anche un altro pilota con notevole esperienza in F1 a dire la sua su questo importante sviluppo del campionato: si tratta di Pedro De La Rosa, un ex pilota di F1, che attualmente è collaudatore e uomo di riserva alla McLaren. Il pilota si è detto sorpreso della vittoria della Ferrari a Silverstone, perchè su quel circuito, le caratteristiche tecniche della Red Bull sono nettamente superiori a tute le altre vetture, quindi la vittoria della Ferrari indica che i miglioramenti apportati sono stati davvero tanti.

De La Rosa ha poi aggiunto che una serie di circostanze avvenute nel GP di Gran Bretagna 2011 (in particolare l’errore al pit stop e gli ordini di strategia che hanno letteralmente fatto infuriare Mark Webber) indicano che la Red Bull comincia a sentire sulle spalle un certo grado di tensione. In particolare, De La Rosa avrebbe poi sostenuto che la vittoria della Ferrari non è più impossibile ma diventa realistica. E intanto, Alonso avvisa tutti che adotterà uno stile molto più aggressivo!

Impostazioni privacy