L’Angry Birds Mania continua a diffondersi

Angry Birds, il fortunatissimo titolo di Rovio sta diventando una vera mania: dopo aver conquistato le varie piattaforme di telefonia mobile, iPhone in primis, quelle videoludiche come Xbox e PSN e, persino i browser (vi avevo già parlato della beta per Chrome), potrebbero finire sulla nuovissima Wii U, oltre che 3DS. A rivelarlo, lo stesso Ville Heijari di Rovio, che ha espresso un forte interesse sopratutto nei confronti della prossima console da salotto di Iwata, da lui definita come l’ “unione perfetta” per la sua creatura, sopratutto per la presenza del nuovo controller che abbiamo potuto vedere in occasione dell’E3.

Il fenomeno Angry Birds sembra proprio non arrestarsi: i pennuti di Rovio stanno, infatti, acquistando popolarità anche al di fuori dei confini tecnologici e videoludici.

Il prossimo 29 Luglio, infatti, arriverà il gioco da tavola “Angry Birds”, che dovrebbe essere venduto al costo di 29 euro, ed in cui il compito sarà sempre lo stesso: distruggere i maialini verdi e recuperare le proprie uova. Ma questa volta per riuscirci non dovrete né utilizzare controller né, tantomeno, touch screen: per raggiungere l’obiettivo dovrete, seguendo le istruzioni delle carte che pescherete, realizzare la vostra costruzione, in cui inserirete i vostri maialini, prima che a loro volta gli avversari possano lanciare i pennuti con l’apposita fionda e distruggere il vostro operato. Insomma, non proprio come il videogioco, ma un cult per i veri appassionati.

Lo scorso Maggio, poi, abbiamo potuto assistere alla vera e propia realizzazione reale del gioco: nel video qui sotto potete vedere come a Barcellona sia stato ricreato “in grande” uno dei livelli del titolo!

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=jzIBZQkj6SY&feature=player_embedded#at=26[/youtube]

Impostazioni privacy