LG Optimus Dual: Android Gingerbread “ufficioso” in arrivo?

Torniamo a parlare di Android Gingerbread e di LG Optimus Dual: purtroppo questo attesissimo update non è ancora arrivato in forma ufficiale e soprattutto non ci sono segnali ufficiali da parte di LG Electronics a questo riguardo. Per il momento, le uniche notizie che sembrano essere quasi certe riguardano la disponibilità di una leaked rom ufficiosa. La buona notizia è che la ROM è costruita su Android 2.3.4 Gingerbread, quindi dovrebbe essere possibile videochiamare dal proprio smartphone con Gtalk. (intanto è da verificare che avvenga l’attesa integrazione con Google Plus e poi chissà che non si riesca a videochiamare anche da Skype in futuro).

La cattiva notizia è che essa non è accompagnata da un link per il download. Infatti, l’unica cosa a disposizione per il momento è una foto che mostra la disponibilità di una ROM in cui viene indicata “Version of Android: 2.3.4”. Però ci sono altri lati positivi: la notizia arriva da MoDaCo, un forum di sviluppatori Android che probabilmente rilasceranno una custom rom su questa versione, ancora prima dell’arrivo ufficiale di Android 2.3 Gingerbread.

Chiaramente, lo sviluppo di una custom rom in grado di funzionare correttamente richiede tempo, ma soprattutto un’ intensa collaborazione tra sviluppatori e beta tester. Ma come abbiamo messo più volte in evidenza (anche nel caso della custom rom Liquid Next) gli sviluppi delle custom rom sono quasi sempre eccezionali.

Per questo motivo, chi trovasse il dispositivo LG P990 ad un prezzo inferiore ai 400 euro ci faccia un bel pensierino, visto che con una buona custom rom, questo device può competere con gli smartphone Android al top della gamma.

Impostazioni privacy