LG Optimus Net

LG Electronics ha lanciato due nuovi smartphone in poco tempo: uno di questi è il modello dedicato per clienti business di cui abbiamo parlato qualche giorno fa, il device è LG Optimus Pro di cui ricordiamo brevemente la scheda tecnica: lo smartphone è dotato di una tastiera QWERTY estesa, display touchscreen da 2,8 pollici, un processore single core da 800MHz, connettività Wi-FI, Bluetooth e fotocamera da 3 MP .

Comunque il device appena citato è riservato solo a clienti business, in quanto si tratta di caratteristiche tecniche poco esaltanti per chi è abituato a smartphone di un certo livello. Chi vuole uno smartphone medio, dotato di s. o. Android 2.3 Gingerbread può optare per il nuovo device LG Optimus NET. Infatti, questo smartphone ha diverse particolarità: anche se tutto sommato non è certo un device all’ultimo grido, consente di avere a bordo l’ultima versione di Android per smartphone.

C’è un piccolo problema: manca una fotocamera anteriore per effettuare le videochiamate, e anche la fotocamera posteriore non è molto qualititativa, visto che si tratta di solo 3,2 MP. Il processore è un Qualcomm di soli 800 MHz. A disposizione anche un ricevitore GPS, la connettività Wi-Fi, la tecnologia DLNA, e una serie di altre funzioni accessibili direttamente per quanto riguarda i social network.

Il display è forse un po’ piccolo ( touchscreen da 3.2 pollici) ma questo permette di ottenere un dispositivo piuttosto pratico da trasportare. Il costo dovrebbe essere inferiore ai 200 euro. Per maggiori curiosità potete vedere il video qui sotto:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=1rYkNH8IACg[/youtube]

Impostazioni privacy