Si prepara il remake dell’horror cult “La Casa” di Sam Raimi

Nel 1981 il regista Sam Raimi diede vita ad una delle saghe cinematografiche horror-splatter più famose del cinema. Il suo film “La Casa” o “The Evil Dead” fu inizialmente denigrato, per poi nel corso degli anni essere rivalutato e considerato un vero e proprio cult movie. Così nel 1987 e successivamente nel 1992 nacquero “La Casa 2” e “L’ Armata delle Tenebre“, sequel ufficiali del racconto di Ash Williams, il protagonista ammazza-demoni impersonato da Bruce Campbell.

Oltre a questi vennero realizzati dalla Filmirage quattro sequel apocrifi che non hanno niente a che fare con la storia originale. Quindi se finora avete sentito parlare de “La casa 4“, sappiate che Raimi non ha niente a che fare con tutto questo. O almeno, non aveva. Infatti proprio in questi giorni si sta parlando di riportare in vita la famosa saga, realizzando così il tanto agognato quarto capitolo di “Evil Dead”. E’ stato annunciato che la Ghost House Pictures di Raimi produrrà una nuova pellicola in collaborazione con Robert G. Tapert e lo stesso Campbell, ma per la regia è stato scelto un nome del tutto nuovo.

Si tratta di Federico “Freddy” Alvarez, che ha letteralmente incantato i produttori con il suo cortometraggio “Panick Attack!“. Lo stesso Alvarez si è occupato di scrivere la sceneggiatura collaborando con Rodolfo Sayagues, ma la nota Diablo Cody, sceneggiatrice e scrittrice Premio Oscar, sta attualmente lavorando per revisionare il tutto.

L’ impostazione dovrebbe essere quella del remake de “La Casa”, progetto che stuzzicava la mente di Raimi e Campbell già da tanti anni. Si prepara quindi una nuova cruenta battaglia, e prossimamente scopriremo colui che erediterà il ruolo di Ashley “Ash” Williams.

Impostazioni privacy