Snejider al Manchester United, ci siamo quasi

Si fa sempre più possibile l’ipotesi di vedere l’Inter della prossima stagione senza l’estro e la classe, dentro e fuori dal campo, di Wesley Snejider. Nei giorni scorsi la dirigenza interista si è affrettata a definire il giocatore incedibile, pur tuttavia altre dichiarazioni sia di Moratti che del mister Gasperini avevano lasciato intendere che qualora fosse sopraggiunta un’offerta clamorosa e importante si sarebbe potuto sacrificare uno dei tanti big player a disposizione per rinforzare ulteriormente la squadra. 

Ebbene, la lunga trattativa che il Manchester United sta conducendo con i nerazzurri pare essere giunta ad un punto d’incontro tra le due società. Dopo un tira e molla di alcune settimane infatti, la squadra inglese ha offerto una cifra pari a 40 milioni di euro per il centrocampista olandese, un’offerta ritenuta irrinunciabile da Massimo Moratti il quale non si sarebbe opposto all’operazione.

Raggiunto quindi l’accordo tra i due club , resta da trattare adesso con l’agente del calciatore per risolvere le questioni legati all’ingaggio, argomento assai delicato. La distanza tra quanto richiesto da Sneijder, ben 12 milioni di euro, e quanto offerto dai Red Devils, ovvero 10 milioni di euro, c’è ancora ma non è detto che non si riesca a trovare un accordo, visto che a ballare sono un paio di milioni. Infine bisognerà valutare la volontà del giocatore di trasferirsi in Premier League, visto l’attaccamento alla maglia interista e alla città dove Wes ha sempre dichiarato di trovarsi bene.

Per l’Inter l’affare potrebbe rivelarsi doppio, perchè si libererebbe di un problema tattico dal momento che Gasperini non utilizza nei suoi moduli il trequartista e ricaverebbe una cifra importante da reinvestire. Non resta che attendere la mossa del giocatore. L‘Inter e Sir Alex Ferguson attendono un sì che li farebbe entrambi contenti.

Impostazioni privacy