Twitter si aggiorna alla versione 2.1.0 e introduce gli account multipli

Aggiornamento importante su Android Market per una delle applicazioni più importanti in assoluto per quanto riguarda le app dedicate ai social network: si tratta di Twitter per Android. Tutti gli utenti che usano questa applicazione avranno riscontrato che al contrario di Facebook per Android (che anch’essa ha ricevuto un aggiornamento in questo ore) l’applicazione ufficiale è la migliore tra quelle disponibili su Android Market.

Con l’aggiornamento alla versione 2.0.1 Twitter per Android introduce alcune novità molto importanti: innanzitutto, ora l’applicazione consente di utilizzare gli account multipli. Questa funzione sarà molto apprezzata dai blogger che probabilmente gestiscono due account (uno personale e uno dedicato al proprio blog dove tweettare i link pubblicati).

Come abilitare gli account multipli? Semplice: aprite normalmente l’applicazione Twitter per Android. Cliccate su Menu e troverete la voce “Accounts”. A questo punto si aprirà un icona in cui apparirà il vostro account di Twitter e la voce “Add Account”. A questo punto, sbizzarritevi a seguire da una sola applicazione più account.

Un’ altra importante novità, consiste nelle notifiche push: in pratica, dovrebbe essere possibile ricevere le notifiche istantanee sul proprio smartphone. Il blog ufficiale di Twitter ha comunicato questa novità che dovrebbe essere consentita dagli update automatici che purtroppo non sembrano funzionare, visto che nelle opzioni non figura la possibilità di impostare gli aggiornamenti automatici. Infatti, si può scegliere la frequenza di aggiornamento, e le eventuali notifiche video e audio. Da segnalare anche una maggiore velocità di esecuzione di tutte le operazioni.

Impostazioni privacy