Android Honeycomb 3.2 su Asus Eee Pad Transformers

Il dispositivo Asus Eee Pad Transformers è davvero eccezionale, in quanto risponde perfettamente alle esigenze di portabilità di alcuni utenti: chi è indeciso sul fatto se sia più conveniente acquistar un netbook oppure un tablet. Ricordiamo che questo dispositivo consente di interagire con un tablet da 10 pollici che però diventa un comodo netbook incorporando una tastiera fisica grazie ad una dock che però aumenta il prezzo del dispositivo di circa 100 euro.

Dopo questo opportuno chiarimento sul device in questione, sembra che stiano per arrivare buone notizie (o quasi) per quanto riguarda questo dispositivo. Infatti, a breve potrebbe arrivare un importante aggiornamento del s. o. che in particolare corrisponderebbe alla versione 3.2 di Android Honeycomb. Questo device è sicuramente molto qualitativo ma fin dal suo debutto è stato afflitto da qualche problema di troppo: prima il ritmo di produzione non a pieno regime, poi alcuni problemi per quanto riguarda la gestione delle due batterie (una all’interno del tablet e una all’interno della dock).

Con questo update, il problema delle batterie dovrebbe essere risolto, mentre anche la produzione potrebbe finalmente riprendere a pieno regime: per il momento vengono prodotti 400.000 dispositivi ogni mese, ma Asus ha ben altre prospettive in mente: infatti la produzione potrebbe arrivare presto ai 2 milioni di dispositivi venduti ogni mese. L’obiettivo entro la fine dell’anno, invece, sarebbe quello di superare abbondantemente i 4 milioni di dispositivi.

In questo momento, Asus Eee Pad Transformers può essere considerato come uno dei pochi device in grado di competere con Apple iPad 2.

Impostazioni privacy