Evitare le distrazioni di Facebook grazie a Workbook

Tutti coloro che usano Facebook saranno d’accordo su una questione: questo strumento fa perdere davvero troppo tempo. Chiaramente un discorso è quando ci si ritrova a passare del tempo libero con i propri amici davanti al PC, ma a volte Facebook viene utilizzato anche per lavoro e a questo punto, c’è una bella differenza: chi ha il vantaggio di poter lavorare senza dover timbrare il cartellino può gestire al meglio il suo tempo, ma la triste verità è che purtroppo il tempo per un freelance non basta mai.

Il motivo di questo è dovuto alle troppe distrazioni che si subiscono a casa, nel proprio “ufficio” ma a volte una delle maggiori cause di distrazione per chi lavora al PC è Facebook, che grazie alle notifiche, alle e-mail di avviso notifiche, alle richieste di chat e ai messaggi ci fa perdere troppo tempo. Nell’ultimo periodo abbiamo spesso parlato di una soluzione drastica: eliminare del tutto Facebook e passare a Google Plus. Anche se può sembrare che si cambi solo il tipo di social network, lo strumento di Google è molto più sobrio e meno invasivo rispetto a Facebook.

Comunque, chi non vuole rinunciare alle comodità di Facebook può optare per una comoda estensione che ci permetterà di tenere aperta la pagina di Facebook ma senza avere distrazioni di alcun genere: niente notifiche, chat e così via. L’estensione è Workbook e una volta installata permetterà di nascondere tutti gli elementi di Facebook che ci fanno perdere tempo. Da provare assolutamente.

Impostazioni privacy