Google Plus: arriveranno le pagine business e i giochi

Tempo fa abbiamo parlato in un articolo di quanto il social network Google Plus fosse decisamente sobrio e offrisse ampi spunti per conversazioni tecnologiche. Non a caso, questo social network è stato subito apprezzato dai geek e da tutti coloro che hanno a che fare con l’informatica. Purtroppo l’idillio potrebbe non durare tanto, visto che a quanto pare entro la fine del mese di Luglio 2011, potrebbe arrivare l’apertura totale di Google+ che ovviamente porterà all’interno di questo social network una categoria di persone molto note su Facebook perchè pubblicizzano link, catene, hanno migliaia di amici e commentano a sproposito.

Ma a quanto pare c’è di peggio: i fastidiosissimi giochi di Facebook potrebbero arrivare anche su Google+. In questo caso prepariamoci a dover affrontare i fastidiosissimi giochi come Cityville, Farmville e tanti altri che rendono decisamente noiosa la partecipazione su Facebook. La notizia arriverebbe da fonti che indicano una partnership fra il colosso di Mountain View e la società Zynga.

Ovviamente la presenza di questi giochi online è un motivo in più per tutti quegli utenti di Facebook per abbandonare il social network di Marc Zuckerberg e seguire il progresso garantito da Google. Ma c’è anche un’ altra importante novità che potrebbe arrivare prima del previsto: si tratta delle pagine business. Infatti, la società di Mountain View avrebbe intensificato la fase di testing di questa funzionalità per permettere alle società (Ford in primis) di sperimentare questo nuovo strumento. Agli inizi, comunque, le pagine business potrebbero essere disponibili per un numero ridotto di aziende.

Impostazioni privacy