Impara il tedesco o gioca con il Picross di Mario con i nuovi download di Nintendo

Nella giornata di ieri è stato rilasciato il nuovo aggiornamento dell’eShop, lo store virtuale di Nintendo dedicato all’ultima portatile dell’azienda, il 3DS, con il quale è tornato un grande classico della serie Virtual Console, uscito nel 1995 per Game Boy: Mario’s Picross. In download al costo di 4 euro, è un must have per chi ama i rompicapi, ed i nanogrammi in particolare. Il primo titolo dedicato a questo genere di gioco enigmistico al quale hanno poi fatto seguito tanti altri giochi simili, tra cui l’ultimo, Picross 3D, arrivato per Nintendo 3DS lo scorso Marzo 2010.

Ma novità arrivano anche per DSi e Wii, in particolare, per entrambe le piattaforme, il titolo educativo di Tivola, Successfully Learning German Year 4 (entrambe le versioni hanno un costo di 500 Nintendo Points, anche se è disponibile quella per 3DS al costo di 5 euro). Torna il Vampiretto Freddy che, dopo averci insegnato inglese e matematica, ci aiuterà nell’apprendimento del tedesco, con mini giochi, allegria e tanti utili consigli.

Sempre ed esclusivamente su Nintendo DSiWare, invece, sono stati rilasciati due titoli: Airport Mania: Non-Stop Flights e Custodi delle gemme: l’Isola di Pasqua. Quest’ultimo, rilasciato da Nordcurrent per 500 Nintendo Points (5 euro per 3DS), ci porta nell’isola di Pasqua in un titolo composto da ben 20 livelli in cui dovrete risolvere numerosi rompicapi ed un mistero finale. Airport Mania: Non-Stop Flights, invece, è il classico gioco di simulazione in cui il tuo compito è quello di dirigere il tuo aeroporto: far atterrare e decollare gli aerei, dirigerli al gate, imbarcare e sbarcare i passeggeri. Il tutto, rilasciato e prodotto da Lemon Games SL, costa solo 200 Nintendo Points (2 euro per 3DS).


Impostazioni privacy