Kurt Cobain: Aberdeen vuole rendergli omaggio battezzando il ponte con il suo nome

Aberdeen è la città che ha dato i natali a Kurt Cobain, l’ ex leader dei Nirvana, e negli ultimi tempi si discute della possibilità di omaggiare il cantante scomparso diciassette anni fa dedicandogli un ponte: il ponte in questione è quello chiamato “Young Street Bridge”, che viene citato anche in una canzone dei Nirvana dal titolo “Something in the way”, contenuta nell’album storico “Nevermind”. Il ponte, se la proposta venisse accettata,  prenderebbe il nome di “Kurt Cobain Bridge” e l’area circostante verrebbe battezzata come “Cobain Landing”.

Un omaggio davvero sentito da parte di Aberdeen che già in passato ha reso omaggio al cantante in diverse occasioni, aggiungendo la scritta “Come as you are” sui cartelli stradali che indicano l’inizio dell’aria urbana della città, ispirandosi all’omonima canzone, ma anche realizzando una statua che raffigura la chitarra Fender Jag- Stang che fu lo stesso Cobain a far realizzare per la prima volta. Per la realizzazione del ponte però sembra che non ci siano pochi problemi: molti esponenti del consiglio della città ritengono Cobain una figura da omaggiare non in eccesso. La droga, la morte per suicidio e alcuni pareri negativi espressi dal cantante verso la cittadina lo annoverano tra le immagini non proprio positive della città, motivo per cui la questione oltre ad essere aperta è anche inasprita da polemiche.

Kurt Cobain cominciò la sua brillante carriera musicale come fondatore dei Nirvana nel 1987. Il successo planetario della band, che lascerà un segno indelebile nella storia della musica avviene negli anni 90′: lasciano alla luce della storia della musica ben tre album Bleach, Nevermind e In Utero. Quella di Cobain non fu una vita facile, continuamente alle prese con la dipendenza da eroina che nonostante i tentativi di riabilitazione lo porteranno al suicidio nel 1994 a Seattle:il corpo dell’artista venne ritrovato nella sua casa con un colpo di arma da fuoco in testa. La sua morte tuttavia con il trascorrere degli anni è rimasta avvolta in alone di mistero dopo i dibattiti che si sono sviluppati a riguardo.

Impostazioni privacy