Un altro brasiliano per l’Inter, Casemiro

Oltre a Julio Cesar, Maicon e Lucio e al neo acquisto Jonathan, l’Inter prosegue una campagna acquisti sempre più sudamericana, non bisogna infatti dimenticare anche la presenza in rosa degli argentini Cambiasso, Milito, Zanetti oltre al neo arrivato Alvarez, anch’egli argentino.

In queste ore Marco Branca ha inviato in Brasile Roberto Calenda per trattare con il San Paolo un altro brasiliano, giovane e molto promettente. Il suo nome è Carlos Henrique Casimiro, meglio noto come Casemiro, classe 1992, cresciuto nelle giovanili del San Paolo con 37 partite giocate finora condite da 4 reti più qualche apparizione nella nazionale Under 21 verdeoro. Si tratta di un centrocampista di interdizione alla Felipe Melo. Su di lui le attenzioni della Fiorentina nel Gennaio scorso con un’offerta, secondo i dirigenti della squadra brasiliana, di 12 milioni che è stata rifiutata. Sulle sue tracce in questo momento anche Roma e Tottenham, ma l’Inter sta provando a bruciare la concorrenza ed avrebbe offerto una cifra vicina a 8 milioni di euro più qualche bonus, anche se la risposta del San Paolo è stata brusca e perentoria nel confermare che per meno di 20 milioni il giocatore non verrà ceduto.

Vedremo se si tratta di pretattica per alzare un pò il prezzo del calciatore e se si riuscirà a raggiungere un accordo intermedio tra le due parti al momento parecchio distanti. Nel frattempo alcune indiscrezioni danno sul giocatore anche il Genoa di Preziosi, che sta peraltro trattando Palacio proprio con la squadra nerazzurra che a questo punto potrebbe, qualora riuscisse a prendere Casemiro, girarlo ai rossoblù per arrivare proprio all’attaccante richiesto da Gasperini.

Impostazioni privacy