“Underworld Awakening” è il titolo del quarto capitolo della saga di “Underworld”

La lotta infinita tra uomini, vampiri e licantropi si appresta a tornare sul grande schermo dei nostri cinema. Dopo “Underworld” ed “Underworld Evolution“, entrambi diretti da Len Wiseman, e “Underworld: La Ribellione dei Lycans“, prequel diretto da Patrick Tatopoulos, gli esseri sovrannaturali creati per il cinema dallo stesso Wiseman, Danny McBride e Kevin Grevioux si preparano al quarto capitolo.

Il quarto episodio, che non si chiamerà più “Underworld: New Dawn” ma “Underworld Awakening“, segnerà il ritorno dell’amatissimo personaggio di Selene, interpretato dalla bellissima e sensuale Kate Beckinsale. Al termine del secondo capitolo l’ avevamo lasciata guardare l’ alba di un nuovo giorno insieme al suo amato Michael Corvin (Scott Speedman). Nel prossimo film invece Selene si risveglierà dopo un coma durato quasi quindici anni, e dopo essere riuscita a scappare scoprirà come il mondo è cambiato: gli umani hanno scoperto l’ esistenza dei vampiri e dei lycans (licantropi) e hanno iniziato una feroce guerra per sterminare entrambe le razze sovrannaturali.

I nuovi ingressi nel cast sono segnati da Michael Ealy, che interpreterà un detective della polizia intenzionato a sostenere l’operato di Selene, e India Eisley, che veste i panni di Eve (o Nissa, ancora non è ben chiaro quale sarà il suo nome), figlia della protagonista.

Alla regia il duo svedese Måns Mårlind and Björn Stein, che hanno diretto sulla sceneggiatura di J. Michael Straczynski e John Hlavin. Girato in 3D il film dovrebbe aprire la strada ad una nuova trilogia, di cui protagonista assoluta sarà proprio Eve, la figlia di Selene. Tutto dipende però da come il pubblico accoglierà questa nuova produzione.

Impostazioni privacy