Webber: “Il mio futuro alla Red Bull non è a rischio”

Dopo tanti rumors sulla vicenda innescata da Mark Webber nello scorso GP che ha attirato l’attenzione più del fatto che la Ferrari sia in rimonta, a parlare dell’esito della disubbidienza agli ordini di scuderia da parte del pilota australiano ci pensa proprio il diretto interessato che mette la parola fine a questa vicenda. Il pilota ha affermato più volte nel corso della settimana di non essere assolutamente pentito di quanto è successo nel corso del weekend: se Fernando Alonso non fosse stato imprendibile e soprattutto ci fossero stati più giri da compiere, le due Red Bull si sarebbero dati battaglia per la prima posizione.

Chris Horner ha giudicato l’operazione assolutamente pericolosa visto che un eventuale incidente avrebbe portato via punti ai due piloti e soprattutto al team che non ha ancora vinto il mondiale. Il team manager in un intervista avrebbe fatto capire di essere notevolmente seccato e addirittura avrebbe messo il futuro di Webber in Red Bull in discussione.

Ora Mark Webber afferma che il suo posto in Red Bull nel 2012 non è a rischio. Infatti, a quanto pare, il pilota australiano e il team manager Red Bull si sarebbero già incontrati e avrebbero spiegato le proprie decisioni. In un intervista avrebbe dichiarato: “Il team ed io stiamo parlando del mio rinnovo con la Red Bull per il 2012 e sono ottimista”. Da quanto si evince dalle parole di Mark Webber è chiaro che il pilota ha le idee chiare sul suo comportamento fino alla fine della stagione: “Era ovviamente una situazione difficile, ma sono comunque ancora convinto di quello che ho fatto”. Vettel è avvisato!

Impostazioni privacy