Daniel Brühl sarà Niki Lauda per Ron Howard e “Rush”?

Se qualche giorno fa vi abbiamo parlato della concreta possibilità che Chris Hemsworth possa essere messo sotto contratto dalla Cross Creek Pictures per portare sul grande schermo il pilota inglese James Hunt nel nuovo film (probabilmente) di Ron Howard intitolato “Rush“, ecco che arrivano ulteriori informazioni su chi potrebbe essere il suo collega di set, colui che andrebbe a ricoprire il ruolo di protagonista nel biopic dedicato al pilota di Formula 1 Niki Lauda.

Un nome sicuramente inatteso, ma che, sia esteticamente, sia per le sue origini, potrebbe essere la scelta adatta per riportare l’ idolo austriaco della Ferrari anni ’70. La produzione sembra essere attualmente in trattative con l’ attore tedesco Daniel Brühl, noto ai più per aver interpretato l’ eroe nazista Frederick Zoller nel film già cult di Quentin Tarantino intitolato “Bastardi Senza Gloria“. I più cinefili invece potrebbero ricordarlo per il suo ruolo da protagonista nel pluripremiato “Good Bye Lenin!” e per una sua piccola parte nell’action con Matt Damon dal titolo “The Bourne Ultimatum – Il ritorno dello sciacallo“.

Le sue origini tedesche si presterebbero perfettamente a quelle austriache di Lauda, e sarebbe molto interessante vedere come lui ed Hemsworth possano approcciare la sceneggiatura drammatica scritta da Peter Morgan. Le riprese del film dovrebbero iniziare verso la fine dell’anno tra la Germania e il Regno Unito. Questo, proprio per permettere all’attore australiano di completare le riprese di “Snow White And The Huntsman“.

La pellicola, come già detto più volte sulle nostre pagine, narrerà della grande rivalità tra i due piloti e del grande coraggio di Lauda, tornato al volante dopo soli quaranta giorni da un gravissimo incidente.

Impostazioni privacy