Genoa, presentato Alberto Malesani

Alberto Malesani inizia ufficialmente la sua nuova avventura al Genoa.

Il nuovo allenatore dei “Grifoni” è felice per essere approdato in una piazza importante come quella rossoblu. Malesani si augura di fare bene e soprattutto di dare tante soddisfazioni ai propri tifosi. Durante la sua presentazione ha dichiarato: “Allenerò una squadra che ha un potenziale del tutto diverso da quelle allenate fino ad ora“. Il tecnico vuole dimostrare tutto suo valore e tornare a vincere come ai tempi in cui allenava il Parma e la Fiorentina. Malesani ha grandi motivazioni, il  suo obiettivo è conoscere al meglio la squadra e farla rendere al massimo. Ha intenzione di adattare il modulo di gioco a seconda delle caratteristiche dei suoi giocatori: “Tendo a dare meno importanza ai sistemi di gioco che ai concetti Un giocatore deve esprimersi, io lo devo valorizzare“.

Il numero uno del Genoa, Enrico Preziosi, ha spiegato il perchè ha affidato la panchina della sua squadra a Malesani: “L’ho scelto perchè è uno che parla chiaro, senza problemi. E poi non ho mai visto un cavallo diventare un asino, ricordo cosa ha fatto col Parma”. Il presidente rossoblu ripone tanta fiducia nel suo nuovo allenatore. Crede ciecamente in lui e spera che possa portare la squadra a lottare per grandi traguardi. Dopo una stagione deludente vuole che il suo Genoa torni in Europa, come qualche stagione fa. La squadra è competitiva già così, ma necessita di ulteriori rinforzi se si vuole fare il salto di qualità.

Un giocatore di sicuro affidamento potrebbe essere Pandev dell’Inter: l’arrivo del macedone è legato all’affare Palacio. Preziosi a tal proposito ha ammesso: “Non posso immaginare che abbia perplessità a venire qui. Palacio? O la contropartita è seria o resta al Genoa“. L’Inter è avvisata.

Impostazioni privacy