Roma, la difesa parlerà spagnolo

Che Luis Enrique abbia fatto una lista della spesa per Walter Sabatini (o “Uolter” detto alla Di Benedetto) dai toni decisamente spagnoleggianti, non è una novità. Probabilmente però, la novità è che si tratterà di una linea difensiva per 3/4 argentina, ed interamente di lingua spagnola. Fino a pochissimi anni fa la Roma prendeva i suoi giocatori prevalentemente in Brasile, e si tratta di una inversione di tendenza alquanto marcata.

Burdisso è il punto fermo della Roma, e della Seleccion di cui si sta rivelando il giocatore determinante nella linea difensiva tirata su da Batista. Due i probabili arrivi dritti dritti dalle terre argentine. Il primo, che potrebbe essere tutto della Roma già da lunedì, è Gabriel Heinze. Un passato remoto al Real Madrid e al Manchester Utd, 33 anni compiuti ad aprile, e un passato recente al Marsiglia da titolare. Il giocatore è uno degli svincolati di lusso, e porterebbe a Roma l’esperienza necessaria in una squadra composta da tantissimi giovani. Si tratta, inoltre di un calciatore molto duttile, in grado sia di svolgere naturalmente il suo compito di centrale, che di giocare sulla fascia sinistra.

Un’altra pista calda è quella che porta a Pablo Zabaleta. Il calciatore è attualmente in forza al Manchester City, ma la squadra inglese ha bisogno di sfoltire una rosa di oltre 40 giocatori. Walter Sabatini ha intavolato una trattativa, mettendo sul piatto sei milioni di euro. Il City ci pensa, anche se il calciatore in questi anni è stato uno dei punti fermi di Mancini, ed attualmente si sta giocando da titolare la Coppa America.

Impostazioni privacy