Vasco Rossi: è suo il trono estivo della Hit Parade degli album più venduti

Vasco Rossi spiazza tutti mantenendo settimana dopo settimana al primo posto della chart degli album più venduti, il suo “Vivere o Niente” che porta fortuna non solo nelle vendite ma anche al Tour che sta andando a gonfie vele.

Per quanto i fan veterani di Vasco possano storcere il naso e definirlo diverso dal Vasco di anni fa, il rocker bolognese mantiene sempre la testa alta e tutto sommato accontenta anche loro prevedendo nelle scalette dei concerti pezzi anni 80′ e singoli di vecchia data speciali come “Alibi”. Il podio estivo non può che appartenere quindi ad uno dei rocker nostrani più amati, che sa sempre decretarsi re della scena ad ogni suo ritorno.

Le classifiche degli album sono la testimonianza dei concerti più seguiti dell’Estate: a seguire Vasco Rossi, alla seconda posizione si confermano nuovamente i Modà con “Viva i Romantici” che dopo il singolo dell’anno scorso “Sono già solo”, primo estratto dall’ultimo album, e dopo il successo sanremese stanno riscuotendo un’enorme successo tra i giovani. La terza posizione va invece a Lorenzo Jovanotti con “Ora”, anno fortunato anche per lui sia con le date del Tour spettacolare che con i singoli estratti dall’album che ottengono rinnovato successo di pubblico, critica e radio. Dal punto di vista delle vendite album l’Italia sposa completamente la musica italiana che vince non solo quindi negli stadi e palasport ma anche nelle vendite.

Nella classifica dei singoli più scaricati invece tormentone estivo si conferma “Danza Kuduro” di Don Omar e Lucenzo, pezzo dalle sonorità prettamente estive e ballabili. Il duo portoricano fa così il suo debutto in italiano partendo alla grande e spiazzando le classifiche download.

Impostazioni privacy