Confermato Tom Cruise come protagonista di “One Shot”

All’ incirca un mese fa vi avevamo parlato di “One Shot, il possibile progetto cinematografico che avrebbe permesso a Tom Cruise di ritornare a interpretare un action movie, il terzo in due anni considerato “Innocenti Bugie” e il più recente e ancora inedito “Mission Impossible: Protocollo Fantasma“.

Ebbene, se fino ad oggi non si avevano conferme sul suo coinvolgimento, viste anche le non superficiali differenze con il protagonista per come viene descritto nel romanzo originale, la Paramount Pictures si è decisa sul da farsi, e ha annunciato che Cruise sarà nel film.

L’attore, che ha da poco festeggiato i suoi quarantanove anni, vestirà i panni di Jack Reacher, un ex-poliziotto militare che grazie alle sue capacità sviluppate in anni e anni di missioni, protegge gli indifesi che gli chiedono aiuto. Nato dalla penna di Lee Child, il personaggio di Reacher arriverà sul grande schermo narrando la sua nona avventura, quella appunto del nono libro della serie intitolato “One Shot”. Ovviamente se il film dovesse ottenere il successo sperato, la Paramount è pronta per dare vita ad un franchising in piena regola, che possa sfruttare a pieno la lunga serie di titoli realizzati da Child.

In questa avventura Reacher dovrà fare i conti con un cecchino, arrestato dopo essere stato accusato di cinque omicidi. Ma le cose non sembrano essere finite lì, e ci sarà ancora tanto lavoro per l’ eroe di turno.

“One Shot” sarà sceneggiato e diretto da Christopher McQuarrie, regista che proprio con Cruise sembra abbia ancora in cantiere il tanto atteso “Top Gun 2“. Il film sulle gesta di Jack Reacher verrà girato a Pittsburgh molto probabilmente a partire dal prossimo autunno.

Impostazioni privacy