Fujitsu IS12T: “Mango” a fine agosto?

È lo smartphone forse meno atteso del gruppo, ma probabilmente sarà anche il primo ad arrivare a disposizione degli utenti. Di quale dispositivo stiamo parlando? Dello smartphone Fujitsu IS12T. Solo qualche giorno fa abbiamo parlato di una presentazione da parte di Microsoft di una lunga serie di dispositivi che saranno equipaggiati con il s. o. Windows Phone 7.1 Mango.

Ricordiamo che da casa Microsoft, solo qualche settimana fa, è arrivata la conferma che Windows Phone 7.1 Mango potesse essere rilasciato non prima del periodo natalizio del corrente anno. Si tratta di una notizia proveniente da Steve Ballmer in persona. Ma a quanto pare, grazie al dispositivo Fujitsu IS12T, Windows Phone 7.1 Mango potrebbe debuttare prima del tempo previsto.

Infatti, come dicevamo all’inizio dell’articolo, anche se di tutti i Windows Phone presentati (Acer, Samsung, ZTE e Fujitsu), il dispositivo in questione è stato anche quello meno entusiasmante, grazie ad accordi commerciali tra Fujitsu e l’operatore telefonico giapponese KDDI, il nuovo Fujitsu IS12T potrebbe proprio essere il primo dispositivo con Windows Phone 7.1 Mango ad arrivare sul mercato.

Ci sono però una serie di dettagli che stonano: 1) il device potrebbe essere reso disponibile in Giappone già dalla fine di Agosto. Ma se Mango fosse già disponibile, come spiegare il ritardo di Nokia nella produzione dei suoi primi windows phone? 2) per quale motivo Windows Phone 7.1 Mango dovrebbe debuttare in Giappione, quando la società che produce questo s. o. è americana e quando il partner principale è finlandese? Urgono chiarimenti nei prossimi giorni…

Impostazioni privacy