La Golf IV di Kate Middleton vale 50.000 sterline?

Quanto costa acquistare una Volkswagen Golf , quarta serie? Se controlliamo i listini che riportano le quotazioni delle auto usate, possiamo notare che con molto meno di 10.000 euro ci si porta a casa una VW Golf IV di un certo livello (full optional e magari con il motore più potente a disposizione). Non si può certo dire, però, che un’ auto di questo genere possa arrivare a valere più di 50.000 euro, non è vero?

Eppure quando un oggetto è appartenuto in passato ad un personaggio famoso (anche se lo è diventato successivamente) questo diventa possibile: non a caso, la VW Golf IV serie che in passato è appartenuta alla principessa Kate ora potrebbe valere qualcosa come più di 50.000 sterline (un valore superiore ai 55.000 euro). È alquanto curioso come un uomo che ha acquistato una vettura del 2001 per una cifra di circa 1.600 euro, ora si ritrova ad avere fra le mani un oggetto prezioso.

Tutto è iniziato quando Al Brazil, decise di acquistare una vettura per il figlio Sonny, da un certo James Middleton (il fratello di Kate). La vettura fu pagata 1.600 euro, ma si scoprì subito che il valore dell’auto era molto più grande: la prima valutazione parlò di circa 20.000 sterline, ma secondo una casa d’aste il reale valore è di almeno 50.000 sterline.

Ora a stabilire quanto sarà elevato il prezzo di questa auto ci penserà un’asta su ebay che potete trovare qui. La base d’asta è fissata a 20.000 sterline e per il momento non ci sono ancora offerte…

Impostazioni privacy