Microsoft Tulalip: un nuovo social network?

Il 2011 sarà sicuramente un anno molto importante per tutto ciò che riguarda i social network. Infatti, stanno debuttando molte novità: la prima è sicuramente Google Plus, poi ci sono Facebook e l’integrazione con Skype, ma a quanto pare anche Microsoft avrebbe intenzione di debuttare in questo mondo con un nuovo prodotto che però dovrebbe avere altre funzioni rispetto ai servizi a cui siamo abituati: si tratta di Microsoft Tulalip.

Di questo progetto si è parlato abbondantemente negli scorsi giorni nella Rete, ma si è trattato di indiscrezioni poco attendibili. Però, per qualche ora, Microsoft ha confermato tute le voci indiscrete (anche se a quanto pare, involontariamente). Infatti, alla pagina Socl.com è comparso il logo che vedete nella foto a lato, ma poi è stato subito sostituito per lasciare spazio all’immaginazione degli utenti.

Ad una prima analisi si possono dedurre alcune considerazioni: intanto, questo social network dovrebbe essere diverso a tutti gli altri, visto che il meccanismo si baserà sul motore di ricerca Bing. Infatti, il servizio si è subito presentato come uno strumento pensato per ottenere subito quello che si cerca. Un particolare che lascia alquanto stupefatti, è la presenza delle icone di Twitter e Facebook, che praticamente fanno capire che ci si può autenticare effettuando il login da uno di questi due social network.

Tutto il resto è un’ ipotesi: si suppone che lo stile assomiglierà notevolmente all’interfaccia di Windows Phone 7. Ma per il momento, Microsoft non vuole sbilanciarsi ulteriormente.

Impostazioni privacy