Nokia regala N9 in Svezia

Torniamo a parlare di un device che sta facendo discutere molto in questo periodo: il Nokia N9. Questo smartphone, infatti, è il simbolo del periodo più buio del colosso finlandese Nokia degli ultimi 15 anni. Tutto nasce da un accordo con Microsoft che sembrerebbe obbligare la società finlandese a realizzare e vendere dispositivi dotati del s. o. Windows Phone (in particolare l’accordo entrerà in vigore a tutti gli effetti dal debutto dell’update Windows Phone 7.1 Mango).

In questo periodo di stand-by che sta coinvolgendo Nokia, la società finlandese ha realizzato un modello di smartphone particolare: il Nokia N9, uno smartphone che è dotato del s. o. Meego. La particolarità di questo s. o. è che esso è stato scartato a priori: Stephen Elop, il CEO di Nokia è stato molto chiaro al riguardo, affermando che quali che saranno le stime di vendita di questo dispositivo, Nokia andrà avanti solo con Windows Phone.

A questo punto, viene da chiedersi quale sia lo scopo del lancio di questo dispositivo, ma intanto Nokia vuole far testare lo smartphone N9 direttamente dagli utenti e a questo riguardo, la società finlandese starebbe cercando 30 fortunati svedesi a cui assegnare il compito di fare da beta tester. I 30 fortunati, potranno tenersi il device come premio per la collaborazione con Nokia. A questo concorso potranno partecipare solo i cittadini della Svezia e si potrà iniziare a candidarsi a partire da 21 di Agosto 2011. Il concorso finirà a fine mese e successivamente il device verrà immesso sul mercato.

Impostazioni privacy