Al via le riprese di “Il Futuro”, nuova pellicola della cilena Alicia Scherson

Sono iniziate a Colonia, in Germania, le riprese de “Il Futuro“,la nuova pellicola della pluripremiata regista cilena Alicia Scherson, vincitrice in passato del Tribeca Film Festival con “Play” (2005).

Il film è un adattamento cinematografico dell’ultimo romanzo dello scomparso scrittore cileno Roberto Bolano, intitolato “Un romanzetto canaglia“, scritto durante un viaggio a Roma e ambientato nella capitale italiana. La trama è incentrata sulla storia di due giovani fratelli di origine cilena che si trasferiscono a Roma con i genitori. Rimasti orfani a causa di un mortale incidente stradale, i due cominciano a vivere un’esistenza divisa tra crimine e prostituzione. “Il film è narrato da una donna che ricorda la propria adolescenza. Abbiamo mantenuto nel film l’ambientazione a Roma del romanzo aggiungendo però il quartiere di Cinecittà dove vivono i nostri personaggi”, ha commentato la Scherson in persona.

Interpreti della pellicola, Nicolas Vaporidis (“Notte prima degli esami“, “Questa notte è ancora nostra” “Maschi contro femmine“) , la cilena Manuela Martelli e Luigi Ciardo (“L’estate di Martino“).
Il film, è il frutto di una coproduzione a quattro, nata durante il Co-Production Market di Berlino 2010, tra Italia, Cile, Germania e Spagna e le rispettive Movimento Film di Mario Mazzarotto, Jirafa di Bruno Bettati, Pandora Film di Christoph Friedel e Astronauta di Luis Angel Ramirez.

Ancora in sospeso è il volto e il nome di una grande star internazionale (almeno così si vocifera) che dovrebbe vestire i panni di Maciste, tra i protagonisti della pellicola.

Le riprese si protrarranno a Roma fino all’inizio di agosto.

Impostazioni privacy