Eyes Be Closed, nuovo video per i Washed Out in attesa del tour italiano

Washed Out, il progetto chillwave del musicista americano Ernest Greene, ha appena pubblicato un nuovo video per la canzone “Eyes Be Closed“, tratta dall’album di esordio Within and Without.

Nel video, che molti commentatori hanno già paragonato ad una pubblicità per un marca di occhiali da sole, vediamo una modella in sella ad una motocicletta, mentre sullo sfondo passano le immagini di una grande città. Il clip è stato diretto da Timothy Saccenti e Alan Bibby, e lo potete vedere qui sotto.

Spesso accostato ad altri musicisti elettronici come Toro Y Moi e Neon Indian, il progetto Washed Out ha avuto origine nel 2009, quando Greene ha iniziato a pubblicare alcune canzoni registrate in casa sul suo profilo MySpace. I due primi EP usciti a nome Washed Out, Life of Leisure e High Times, sono stati pubblicati tra Agosto e Settembre 2009, riscuotendo un buon successo di critica. In seguito, grazie anche alla decisione di portare in tour le canzoni elettroniche dei due EP, il gruppo è riuscito a conquistarsi una maggiore esposizione mediatica: la canzone “Feel it All Around” è stata utilizzata come sigla della serie televisiva Portlandia, mentre all’inizio di quest’anno Greene ha annunciato di essere stato messo sotto contratto dall’etichetta Sub Pop per il suo primo album, uscito il 12 Luglio.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=Cj2HcdiOmt8[/youtube]

Vi ricordiamo che i Washed Out saranno in tour in Italia questa settimana per alcune date: il 20 Luglio alla Bibliotechina di Roma, il 21 Luglio al Vicolo Bolognetti di Bologna e il 22 Luglio al Radar Festival di Padova.

Impostazioni privacy