Inter, Gasperini esalta Alvarez

Gianpiero Gasperini vede la sua Inter crescere sotto ogni punto di vista. Il tecnico nerazzurro comincia ad intravedere sul campo quello che vuole e chiede in ogni allenamento ai suoi giocatori. La squadra si è messa a sua completa disposizione, pronta ad imparare il suo credo tattico.

Gasperini sta cominciado ad introdurre novità tattiche, una delle più importanti quella di affidare a Sneijder le chiavi del centrocampo. L’esperimento ha dato i suoi frutti come ammette lo stesso allenatore: “Wesley sa coprire posizioni diverse. Sicuramente ha dato geometrie, qualità, e segnato anche un gol“. Il tecnico ha elogiato pubblicamente il neo acquisto Ricardo Alvarez, l’argentino giorno dopo giorno sta dimostrando di essere un grande giocatore dal futuro assicurato. L’allenatore dell’Inter esprime tutta la sua soddisfazione per averlo in rosa: “È un ragazzo molto dotato, penso che l’Inter abbia fatto un acquisto importante, sta lavorando molto ma la sua qualità si vede immediatamente“. L’Inter ha tra le mani un nuovo fenomeno.

Intanto con la prematura eliminazione del Brasile e dell’Argentina dalla Coppa America, faranno presto ritorno tutti i giocatori della rosa impegnati nella manifestazione. Gasperini sotto sotto è felice per poter avere tutti giocatori a disposzione, tuttavia avrebbe voluto che i suoi giocatori fossero arrivati fino in fondo: “Purtroppo o per fortuna è andata così, siamo dispiaciuti per Cambiasso, Zanetti e Milito perchè ci tenevano”. I giocatori avranno qualche giorno di riposo per recuperare le energie e mettere da parte la delusione, poi inizieranno la preparazione per la nuova stagione in nerazzurro. Gaspeini conta di averli in forma per la Supercoppa Italiana del 6 agosto.

Impostazioni privacy