Juventus, vicino Arturo Vidal

La nuova Juventus che si appresta ad affrontare la prossima stagione che dovrà essere quella del riscatto, vuole rompere con il recente passato e iniziare una nuova era.

Il calciomercato bianconero è stato una prova del cambiamento in atto nella mentalità della dirigenza juventina. Acquisti intelligenti a parametro zero, come Ziegler Pazienza e Pirlo, conferma dei giocatori di qualità ed esperienza come Marchisio e Del Piero, grandi colpi in grado di far fare il salto di qualità, come Lichsteiner, sebbene si attende ancora un Giuseppe Rossi o un Aguero o un Tevez. Nel frattempo c’è la necessità di sfoltire la rosa cedendo quegli elementi che non rientrano nei piani del nuovo allenatore Antonio Conte. Sicuri partenti appaiono Felipe Melo, Amauri e Grosso dal momento che non sono stati inseriti nella lista dei 27 giocatori che andranno negli Stati Uniti e Canada per giocare le amichevoli previste dalla Juventus. La squadra di Torino lascia oggi il ritiro di Bardonecchia e partirà martedì per Philadelphia.

Per quanto concerne il mercato in entrata, dopo una lunga trattativa e con l’esborso di una discreta somma, la società bianconera è vicinissima all’acquisto di Arturo Vidal, centrocampista cileno obiettivo numero uno di Marotta, per cui lo stesso Bayer Leverkusen ha confermato di aver ricevuto un’offerta importante. L’agente del giocatore dovrebbe arrivare in settimana in Italia per discutere i dettagli. C’è da risolvere una questione legata al cartellino del giocatore, infatti il 30% è ancora in possesso del Colo Colo.

I tedeschi cederebbero quindi soltanto il 70% di loro proprietà, ma poi la Juventus dovrà sistemare i conti con il club cileno. Alla dirigenza juventina non piace questa gestione dell’affare e pertanto si sta cercando un modo per risolverla definitivamente.

Vedremo se si riuscirà a portare a termine l’operazione, Arturo Vidal andrà ad inserirsi in una mediana già occupata da altre pedine importanti e porterà la sua qualità indiscutibile, per una nuova grande Juventus.

Impostazioni privacy