Lo United States Army sceglierà iPhone o Android per i suoi soldati?

I dispositivi ideati dalla Apple non solo soddisfano le necessità degli utenti medi, ma anche di persone che richiedono di più. E’ il caso, ad esempio, del presidente degli Stati Uniti d’America, Barack Obama, che è stato visto mentre portava con sè il caratteristico tablet melato: l’iPad. La marca non si limita a conquistare questo ambito, ma la tavoletta della Apple è utilizzata anche dall’esercito di Singapore: l’aeronautica e la marina hanno deciso di sfruttare questo dispositivo per analizzare le missioni.

Dopo questa rivelazione, arriva una nuova informazione: lo United States Army, l’esercito degli Stati Uniti, equipaggerà i soldati di smartphone. Non è ancora detto che la decisione ricadrà proprio sull’iPhone, il modello ideato dalla Apple, infatti attualmente le forze armate stanno testando i dispositivi mobili Android, Windows Phone e, appunto, iPhone.

Le loro indagini, però, hanno già evidenziato delle precise preferenze. Si tratta dei telefoni che sfruttano il sistema operativo ideato da Google e gli iPhone. Per quanto riguarda i device del robottino verde, però, sono stati scartati i modelli della Samsung per alcuni problemi di linea.

La  decisione di scegliere dei prodotti commerciali, al di là della marca scelta, viene spiegata da Michael McCarty che occupa un ruolo fondamentale durante i test. La personalità mette in luce la semplicità e la celerità dell’acquisire smartphone già presenti sul mercato al posto di progettare qualcosa di specifico. I dispositivi useranno delle applicazioni che consentiranno di rilevare le posizione dei soldati, di inviare messaggi e molto altro.

I militari aggiungeranno gli smartphone alla loro attrezzatura entro la fine dell’anno. Riuscirà la mela a conquistare questo settore?

Impostazioni privacy