Samsung Galaxy S2: a breve la CyanogenMod

Solo poche ore fa abbiamo parlato del supporto ufficiale e non di CyanogenMod, che è arrivato a toccare quota 500 milioni di dispositivi. Questo numero potrebbe crescere rapidamente nelle prossime settimane, anche perchè a quanto pare uno degli smartphone più in voga del momento potrebbe essere supportato direttamente dallo sviluppatore più famoso del panorama Android: il device in questione è il Samsung Galaxy S2.

Il Galaxy S2 è un device già perfetto attualmente, ma la custom rom ci CyanogenMod potrebbe contribuire a migliorare uno smartphone già altamente competitivo nel mercato dei dispositivi Android. Sicuramente uno dei vantaggi che permetterebbe questo porting sarebbe la possibilità di ottenere Android 2.3.4 sul proprio Galaxy S2, senza dover attendere l’aggiornamento ufficiale, che comunque dovrebbe essere reso disponibile entro l’estate.

Chi ha provato una custom ROM CyanogenMod saprà che nonostante la prima volta che si procede al flashing (installazione) della custom ROM si è un po’ spaesati, visto che le funzioni rese disponibili da Cyanogen e dal suo team sono davvero molte di più rispetto alle normali funzioni del device.

A questo punto viene naturale chiedersi se questa custom ROM è già disponibile al download. Non ancora ma ci sono due elementi che fanno pensare ad un rilascio imminente: 1) il video che trovate in fondo all’articolo che illustra il porting della CyanogenMod sul Samsung Galaxy S2; 2) la comparsa di una sezione dedicata al Samsung Galaxy S2 nel sito ufficiale della Cyanogenmod, che potete trovare direttamente qui. Per il momento la pagina è ancora vuota, ma siamo sicuri che tra qualche giorno, sulla pagina appariranno importanti novità…

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=c4QN-9b6alQ[/youtube]

Impostazioni privacy