“This Must be The Place”: il primo trailer dell’ultima fatica di Sorrentino

Finalmente è possibile prendere visione del primo trailer completo dell’ultima opera, tra l’altro la prima in inglese, firmata dal regista Paolo Sorrentino, “This Must be The Place“.

Il trailer è stato rilasciato in vista dell’uscita francese del 24 agosto ed è completamente incentrato sull’eccentrica figura di Sean Penn, già protagonista assoluto anche della locandina. Commovente e appassionante, la clip ci mostra un artista in declino e l’insistenza su determinati particolari, come il trucco o l’acconciatura che l’ex rock star persiste ad adottare, ci suggerisce una riflessione sulla differenza sostanziale tra passato e presente, sul tempo che scorre e la vita che cambia. Ma non è tutto qui.

La pellicola racconta la stora di Cheyenne, ex protagonista della scena rock ormai fuori dal mondo della musica e dallo showbusinnes, ma non solo. In realtà il film del regista di “Il Divo” è soprattutto una storia sul rapporto padre-figlio incorniciato dalla distruzione della popolazione ebraica messa in atto dai nazisti durante la seconda guerra mondiale. Cheyenne infatti decide di intraprendere un viaggio alla ricerca di colui che perseguì il padre, all’epoca internato ad Auschwitz. Oltre a questo, il protagonista dovrà affrontare un’altra grande, forse la più grande, paura: rivedere il padre, con cui non parla ormai da 30 lunghi anni. “La paura di volare non è la tua unica preoccupazione”, dice la compagna a Cheyenne prima che egli prenda l’aereo e incontri, per l’ultima volta, il papà..
Nel cast, oltre al formidabile Sean Penn, vediamo Frances McDormand, Eve Hewson, Harry Dean Stanton e Shea Whigham.

Il film, presentato al Festival di Cannes in concorso, uscirà nelle sale italiane il prossimo 14 ottobre.

Di seguito, il trailer:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_uouVfsjlwY[/youtube]

Impostazioni privacy