Kevin Costner approda nel cast di “Django Unchained”

Sembra proprio che il cinquantaseienne Kevin Costner sia intenzionato a vivere una seconda vita cinematografica al massimo dei livelli. Dopo il rilancio di vecchie glorie come Mickey Rourke e Jeff Bridges potrebbe arrivare il momento di Costner, che negli ultimi mesi ha siglato importanti contratti per partecipare a produzioni di primo livello.

Se per Zack Snyder interpreterà Jonathan Kent, padre adottivo di Kal-El/Superman nel prossimo cinecomic “Man Of Steel“, un altro ruolo secondario, ma sempre di grande spessore, gli è stato recentemente affidato. Costner è entrato infatti nel cast di “Django Unchained“, l’ attesissima nuova pellicola di Quentin Tarantino, papà di film d’ antologia come “Le Iene” e “Pulp Fiction“. La storia è stata raccontata e ripetuta più volte: Django è uno schiavo di colore che scappa dalla tirannia di Calvin Candie, un ricco proprietario terriero che sfrutta gli schiavi per il suo piacere e il suo tornaconto. Il protagonista è deciso a vendicarsi dei sopprusi subiti, e soprattutto è intenzionato a salvare la sua donna, Broomhilda, ancora tenuta prigioniera.

Costner, in questa nuova pellicola che strizzerà l’ occhio al western, interpreterà Ace Woody, il sadico allenatore al servizio di Candie che prepara gli schiavi ai combattimenti clandestini e che obbliga le donne a prostituirsi nella tenuta di Candyland. Django sarà interpretato da Jamie Foxx, mentre Candie avrà il volto di Leonardo DiCaprio. Nel cast anche Christoph Waltz nel ruolo di un cacciatore di taglie tedesco, e Samuel L. Jackson in quelli del cattivo Stephan.

Per il ruolo di Broomhilda, Tarantino è alla ricerca di un volto giovane e nuovo, che probabilmente, verrà annunciato nei prossimi giorni. Il film invece è previsto nelle sale per il giorno di natale del 2012.

Impostazioni privacy