LG Optimus 7: Windows Phone a meno di 300 euro

LG Optimus 7 è stato uno tra i primi smartphone ad essere dotato del s. o. Windows Phone 7. Questi device non hanno ancora ottenuto un successo notevole, per diversi motivi: tra le cause principali comunque è possibile inserire la mancanza di Windows Phone 7.1 Mango: un update, che però è l’unica speranza di competere con Android, visto che attualmente i device Windows Phone sono ancora in una fase sperimentale.

L’arrivo di Mango, previsto ufficialmente non prima di dicembre (ma come abbiamo detto anche qualche giorno fa, ci sono alcune indiscrezioni che vorrebbero l’update pronto già entro il mese di Agosto 2011), introdurrà alcune diverse novità tra cui probabilmente anche la videochiamata: funzione disponibile da anni sui dispositivi Symbian, ma che ad esempio sugli smartphone Android deve essere ancora implementata completamente: per il momento gli smartphone dotati di Android 2.3.4 Gingerbread possono videochiamare grazie a Gtalk.

Comunque, l’arrivo imminente di alcuni dei prossimi smartphone di nuova generazione potrebbe far abbassare enormemente il prezzo dei dispositivi più vecchi, come LG Optimus 7. Questo smartphone potrebbe essere disponibile con offerte lampo da cogliere al balzo (di recente Vodafone ha proposto questo smartphone a soli 199 euro) ma oggi il prezzo è già salito di nuovo a 299 euro.

In ogni caso, 299 euro è un prezzo davvero interessante per un device di caratteristiche di medio livello. Comunque è il caso di guardarsi in giro, perchè la prima generazione dei Windows Phone potrebbe essere venduta a prezzi molto più bassi del loro effettivo valore.

Impostazioni privacy