“2084”: nuovo progetto fantascientifico in cantiere

Un interessante progetto fantascientifico, ancora in cantiere, sta occupando tempo e pensieri di più di un personaggio e di un produttore per la sua prossima realizzazione.

Si tratta di “2084” E sarà un film (anche se purtroppo ancora non se ne conosce bene la trama) ma non solo: l’intenzione infatti è quella di sviluppare la stessa idea anche nell’arco di tre romanzi, della cui stesura si occuperà Gregg Rosenblum e che verranno pubblicati dalla HarperCollins.

Padri del progetto saranno la nota casa di prodizione Alloy Entertainment, nota per aver realizzato serie tv di successo quali “Gossip Girl“, “The Vampire Diares” e “Pretty Little Liars“, in collaborazione con il produttore Howard Gordon, tra i creatori del seriale tv “24“, e con il regista-sceneggiatore James Wong, autore dell’indimenticabile  “Final Destination“. Ad occuparsi della pellicola saranno Leslie Morgenstein e Bob Levy della Alloy, mentre Gordon e Wong vestiranno i panni di produttori esecutivi.

Sulla storia, come già accennato, non è trapelato molto: si tratta comunque di una pellicola ambientata alla fine del 21esimo secolo, un’epoca in cui l’evoluzione improvvisa e non calcolata dei robot ha ormai preso totalmente il sopravvento fino al controllo della popolazione.
Come programmaticamente suggerisce il titolo, omaggio al noto romanzo di George Orwell, il film è stato definito come una sorta di incrocio tra “1984” e “Terminator“: insomma, dovrebbe avere tutte le carte in regola per farci alzare dalla sedia e trascinarci al cinema!

Per ora sono questi gli unici dettagli del progetto. Restiamo comunque in attesa per saperne qualcosa di più..

Impostazioni privacy