A cosa serve Facebook? A spiare i figli

Che Facebook fosse uno strumento pericoloso per quanto riguarda la salvaguardia della propria privacy probabilmente è un fatto risaputo da tempo, ma che questo strumento fosse usato dai genitori per spiare i propri figli, questo è un fatto piuttosto curioso.

Infatti, da un recente sondaggio sembra che la maggioranza dei genitori intervistati utilizzi Facebook per tenere sotto controllo le attività dei propri figli. La notizia è curiosa, perchè probabilmente per un genitore sarebbe molto più comodo impedire al proprio figlio di avere un profilo su Facebook (anche perchè per il momento nessuno studio medico è riuscito a dimostrare che la presenza sul social network di Marc Zuckerberg contribuisca a migliorare la qualità della propria vita).

Soprattutto, i genitori dovrebbero stare molto attenti qualora si tratti di bambini che accedono a Facebook: anche se questo strumento è pensato per persone che hanno più di 13 anni di età, sappiamo tutti che non esiste alcun tipo di controllo sull’effettiva età degli utenti di Facebook, quindi un bambino potrebbe dire di essere maggiorenne e Facebook lo accetterebbe.

Nonostante questi pericoli, il 55% dei genitori intervistati ha ammesso che utilizza Facebook per “controllare” i loro figli. Un restante 5% è la percentuale di genitori che lo farebbe volentieri se sapessero come si fa ad entrare su Facebook. Insomma, figli state attenti ai vostri genitori, perchè probabilmente vi stanno già “schedando” e magari sono già in contatto con i vostri amici. Da segnalare che l’11% dei genitori intervistati, si sono iscritti solo per controllare i propri figli.

Impostazioni privacy