“Capitan Planet e i Planeteers” sarà presto portato sul grande schermo

E’ tempo di ricordi, e molti di voi ricorderanno un cartone animato che nei primi anni novanta spopolava sulla televisione generalista, il canale era Raidue. Si trattava di “Capitan Planet e i Planeteers“, una serie nata da un’ idea del noto imprenditore statunitense Ted Turner e incentrata su un gruppo di eroi che difendono la Terra da una serie di villains che corrispondono ai mali della società moderna come il consumismo, l’ avidità, l’ ignoranza e il capitalismo.

Una serie a stampo ambientalista che insegnava agli spettatori a proteggere e difendere il nostro Pianeta. Ed è proprio su questa serie che i produttori Don Murphy e Susan Montford, dopo aver stipulato un accordo con Cartoon Network,  sembrano interessati a realizzare una serie di film in live-action.

Lo spirito della Terra Gaia, stanco di vedere il mondo cadere a rotoli per colpa dello sfruttamento ambientale e dell’ inquinamento, decide di affidare ad un gruppo di ragazzi la salvaguardia del pianeta. Nascono così gli Ecodifensori, cinque amici dotati ognuno di un anello magico che dona loro particolari poteri. Quam, il leader, è un ragazzo africano con il potere della Terra; Willy è americano e possiede il potere del Fuoco; Linka viene dall’ Unione Sovietica e controlla l’ Aria; Gi è un ragazzo asiatico con il potere dell’ acqua, mentre Matias è un bambino di appena dodici anni, proveniente da una tribù indios della Foresta Amazzonica. Cresciuto in mezzo alla natura, al piccolo protagonista viene conferito l’ anello del Cuore, inteso come empatia nei confronti dell’ ambiente circostante.

Insieme i cinque amici unendo i loro poteri possono evocare il supereroe Capitan Planet, arma finale per difendere il Pianeta.

Ed ecco l’ ennesimo cartoon del passato che potrebbe presto sbarcare nei nostri cinema. A suo favore va detto che “Capitan Planet e i Planeteers” è una delle poche serie di animazione che unisce l’ intrattenimento ad una spiccata sensibilizzazione nei confronti del nostro ecosistema, che negli ultimi tempi è sempre più in crisi a causa di terremoti, trombe d’ aria ed inondazioni.

Impostazioni privacy