Gli “Amori e tradimenti” di Moccia spostati in autunno..

Federico Moccia, scrittore-sceneggiatore e regista italiano che ha trovato la sua vocazione nel cantare attraverso storie (spesso troppo!) leggere la mentalità e la condotta dei giovani, restituendone spesso peraltro un’immagine superficiale e stereotipata, come sappiamo già da un po’ sarebbe dovuto tornare, già durante la scorsa primavera, dietro la macchina da presa. In realtà, le riprese del suo prossimo film sono state spostate ad autunno.

La pellicola, intitolata “Amori e tradimenti“, si discosterà (ottenendo così il favore di quella parte del mondo giovanile che rifiuta la rappresentazione della gioventù propinata dal regista) dalle precedenti: quelli narrati infatti, saranno questa volta gli amori, i tradimenti e le gelosie che costellano le vite e ritmano le giornate di ragazzi ma soprattutto di adulti. Lo stesso Moccia così aveva commentato la trama del film tempo fa durante un’intervista: si parlerà “di un tema forte, che tocca le corde dell’amore, ma in modo diverso; racconta in chiave ironica, ma anche dolce-amara, gli atteggiamenti negativi e positivi della vita di tutti.

Ma questa volta parlerò soprattutto degli adulti … punta ai tradimenti e alla gelosia che spesso ci appartiene. Ho scritto una sceneggiatura interessante e vorrei che il mio film diventasse la giusta ragione per riflettere. Penso che solo gli stupidi vogliono avere ragione su tutto ciò che accade anche nel privato. Invece bisogna avere il coraggio di ascoltare, di guardare la vita in modo onesto”.

Per quanto riguarda i protagonisti della pellicola finalmente sappiamo qualcosa di più: a completare il gruppo, al fianco di Gianpaolo Morelli e Gabriella Pession, alcune indiscrezioni vorrebbero sul set anche i comici Lillo e Greg e la giovane Alice Brivio, appena diciottenne. Dopo la Quattrociocche sarà la Brivio ad essere lanciata da Moccia?

Impostazioni privacy