IM+ per Windows Phone: anche gratis

Qualche settimana fa abbiamo parlato approfonditamente di un utilissimo software: IM+. Abbiamo parlato di questa applicazione sia per quanto riguarda Android Market, sia per quanto riguarda Windows Phone Marketplace. Sull’utilità di questa applicazione c’è veramente poco da dire: è usata da migliaia e migliaia di utenti. Qualche obiezione, invece, sorge spontanea, quando ci si ritrova a considerare il lato economico della vicenda.

Infatti, fino a poco tempo fa, mentre Android Market consentiva la scelta fra due versioni (una gratuita, con la presenza di banner pubblicitari ,e una a pagamento), la piattaforma Windows Phone Marketplace offriva IM+ (che è sicuramente uno degli Istant Messenger più apprezzato) solo a pagamento. Ma fondamentalmente, quello che è peggio è che il prezzo era decisamente sproporzionato: € 8,99 senza la possibilità di scaricare una versione di prova.

Oggettivamente, per quanto l’applicazione sia utile, è possibile accedere agli stessi servizi comodamente via web mobile. Consapevoli di aver proposto l’applicazione ad un prezzo davvero eccessivo, gli sviluppatori di IM+ per Windows Phone hanno saggiamente deciso di abbassare il prezzo a € 4,99 (un prezzo decisamente più ragionevole, ma ancora alto).

Ora finalmente anche gli utenti Windows Phone possono scaricare IM+ in maniera totalmente gratuita, visto che è stata resa disponibile con un banner pubblicitario. A questo punto, sicuramente saranno pochi gli utenti che compreranno un’ applicazione disponibile anche gratis, soprattutto perchè Windows Phone Mango dovrebbe consentire di default una perfetta integrazione dei vari social network. In pratica, con il nuovo update, l’applicazione IM+ potrebbe non essere più necessaria.

Impostazioni privacy