James Franco torna dietro la macchina da presa con un nuovo biopic su Sal Mineo

James Franco, rivelatosi al pubblico come attore, dopo aver recitato in alcune serie televisive riesce ad ottenere fama internazionale grazie all’interpretazione di Harry Osborn nella trilogia diretta da Sam Raimi, “Spider-Man“.

Ma c’è davvero chi il cinema ce l’ha nel sangue, e non riesce ad accontentarsi di rimanere sempre dalla stessa parte rispetto alla telecamera. Così, il giovane Franco decide ben presto di passare dietro la cinepresa, dirigendo alcuni cortometraggi e il lungometraggio “The Broken Tower“. Quotato fin da subito vincente, in effetti l’attore è uscito con successo da quest’esperienza, tanto che ha deciso di ripeterla, tornando a vestire i panni del regista. Dirigerà infatti un biopic la cui uscita è prevista per il 2013, di cui sarà anche sceneggiatore e, infine, attore, sebbene si tratti di un ruolo secondario!

Insomma, davvero un tuttofare il nostro Franco. “Sal“, questo il titolo della pellicola, è incentrato sulla figura dell’attore Sal Mineo, interprete siciliano diventato famoso per il suo ruolo in “Gioventù Bruciata“. L’attore, all’età di appena trentasette anni, fu assassinato, il 12 febbraio 1976, con una mortale coltellata in circostanze ancora non chiare. Secondo alcuni il movente fu probabilmente legato alle sue inclinazioni sessuali. In effeti l’attore fu uno dei primi a dichiarare pubblicamente la sua bisessualità. La storia legata a Mineo rimane comunque, ad oggi, un mistero e rivivere la sua vita coraggiosa e fuori dalle convenzioni attraverso il grande schermo non potrà che aiutarci a rendergli omaggio e magari a fare chiarezza su una pagina della storia purtroppo spesso dimenticata.

Nel ruolo del protagonista vedremo l’attore Val Lauren.

Impostazioni privacy