La fine della lunga attesa: Apple lancia l’app per Google+

Google Plus sta facendo tremare il social network che attualmente detiene il monopolio del settore: Facebook. La società di Mark Zuckerberg non potrebbe non avere paura della vertiginosa ascesa al successo di Google+. In poco tempo, pur avendo una piattaforma ancora riservata, ha ottenuto un numero altissimo di iscrizioni.

Dopo pochi giorni dal lancio del servizio prodotto dal grande Big G, trapelano informazioni sull’arrivo dell’applicazione per i dispositivi Apple. Difatti, Google aveva già inviato il piccolo software al sito dell’App store. Come sempre il processo del mercato digitale, firmato dalla mela, deve analizzare minuziosamente l’app prima di metterla in commercio, ma solitamente questa tempistica non richiede molto tempo soprattutto se si tratta di un programma molto atteso. Di certo è il caso dell’app di Google+, infatti gli utenti desiderano ardentemente possederla sul proprio dispositivo.

I giorni passati sono molti e l’applicazione non risultava ancora disponibile su App Store. La casa della Apple ha perso appositamente tempo per ritardare l’uscita di Google+? Ricordiamo che fra le due aziende di certo non tira una buona aria, basti pensare che per rendere disponibile l’applicazione Google Voice ci impiegò circa un anno! Stessa cosa sta attualmente accadendo per la variante Skype ideata appositamente per iPad.

Apple sta cercando forse, per ovvi motivi, di contrastare il successo di queste applicazioni? L’azienda di Cupertino sottolinea ancora una volta il suo potere, difatti, rinviando l’uscita dell’app per il social network influisce nettamente sulla sua ascesa.

L’attesa, però, è ormai conclusa: fa il suo debutto l’applicazione di Google Plus per i device della mela morsicata. Potrete mettere in download il programma gratuito tramite l’App Store . L’app risulta compatibile con iPhone 3G, iPhone 3GS e iPhone 4 (richiede l’iOS 4.0 o successive versioni). Molti utenti hanno evidenziato svariati bug, ma la versione è già stata aggiornata per risolvere queste piccole problematiche!

Google+ – Google

Google+ - Google

Impostazioni privacy