LG Optimus Black riceve un update: V10C

È arrivato un nuovo firmware per il device LG Optimus Black (P970). La notizia che farà sicuramente felici tutti i possessori di questo smartphone, è stata confermata direttamente dalla pagina Facebook di LG Italia grazie ad una nota condivisa nella giornata di ieri.

Nella descrizione della nota, sono contenute sia le novità introdotte da questo update, ma anche le modalità di aggiornamento necessarie per procedere allì installazione dello stesso.

Innanzitutto, il nuovo software introduce dei miglioramenti per quanto riguarda le performance generali (lo smartphone dovrebbe essere più veloce) e la stabilità del dispositivo.Poi nella nota ci sono due voci piuttosto ambigue che parlano di errore nella riproduzione di alcuni video con formato H.264 (AVC) e di errore nell’impostazione/cambio “data compleanno” nei contatti salvati. È ragionevole credere che si tratti di bug risolti e non di bug introdotti dall’aggiornamento. La novità più importante comunque riguarda l’ottimizzazione del client FOTA, il quale consentirà di aggiornare il proprio smartphone direttamente da remoto.

A questo punto, vediamo come procedere all’ aggiornamento. La prima modalità chiama in causa proprio la tecnologia FOTA: infatti, è sufficiente collegarsi ad un hotspot Wi-FI e poi andare nel menu: Impostazioni – Info sul telefono – Aggiornamento SW – Controllo aggiornamento SW. Comunque l’update via FOTA dovrebbe essere di pochi MB, a differenza dell’aggiornamento effettuato tramite PC (il quale potrebbe essere pesante almeno 200-300 MB).

Per procedere al download bisogna effettuare il download dell’applicazione B2C per PC che trovate qui e poi seguite attentamente le istruzioni riportate.

Impostazioni privacy