Milan, parla Zambrotta

Gianluca Zambrotta è pronto a disputare una bella stagione con il Milan. Il terzino vuole essere protagonista e spera che gli infortuni non lo tormentino come nella passata stagione.

L’ex azzurro si sente in piena forma e nonostante vada per i 35 anni, pensa di poter dare ancora tanto alla causa rossonera. Zambrotta dovrà giocarsi il posto con il nigeriano Taiwo, uno dei nuovi arrivati, il difensore non sembra particolarmente preoccupato ed è convinto dei suoi mezzi: “La concorrenza non è un mio problema. Se positiva è importante nel gruppo e ti permette di essere sempre motivato“. L’obiettivo stagionale dichiarato è la conquista della Champions League.

La società vuole tornare ad essere competitiva nella massima competizione europea. Non sarà assolutamente facile, dato che le concorrenti si sono rafforzate tanto e promettono battaglia. Zambrotta teme particolarmente il Barcellona, che nonostante i successi degli ultimi anni, non sarà sicuramente sazio e vorrà portare a casa il maggior numero di trofei. A tal proposito il difensore ha ammesso: “Sarà più difficile vincerla anche perché il Barcellona è la squadra più forte ed ha espresso il calcio migliore degli ultimi 20 anni. Noi possiamo giocarcela con tutti e con un po’ di fortuna possiamo arrivare ai quarti, poi cercheremo di arrivare più in là”. Il tempo per oliare tutti meccanismi di squadra e renderli perfetti c’è, quest’anno il Milan non può assolutamente fallire l’obiettivo e dovrà ripetersi anche in campionato.

Intanto anche Ibrahimovic e Cassano hanno raggiunto il resto della squadra e si stanno allenando nel migliore dei modi per disputare una stagione di assoluto livello.

Impostazioni privacy