Montezemolo conferma ufficialmente Massa per il 2012

Anche se il Presidente Ferrari si era espresso su questo argomento già qualche settimana fa, Luca Cordero di Montezemolo ha voluto esprimere nuovamente le sue decisioni in merito ai piloti che guideranno le due monoposto Ferrari nel 2012.

Ovviamente Fernando Alonso è la prima guida del team, visto che fin da quando è arrivato nel team ha sempre dimostrato di essere un pilota competitivo (cosa che la vettura purtroppo non ha potuto dimostrare). Anche Felipe Massa è stato riconfermato, anche se la sua presenza nel team è costantemente in discussione.

Per inspiegabili motivi, infatti, il pilota brasiliano è sempre più lento del suo compagno di squadra (non vince dal 2008, anno in cui sfiorò la vittoria del mondiale) e anche il suo apporto al team è davvero piccolo: se l’anno scorso Alonso si è presentato all’ultima gara con 8 punti di vantaggio su tutti, Massa era molto più indietro. Quest’anno la situazione non è migliore, ma nonostante tutto Montezemolo si dimostra soddisfatto visto che avrebbe detto “Massa e Alonso portano sempre qualcosa in più”.

A quanto pare chi sperava di vedere in Ferrari piloti come Mark Webber e Nico Rosberg, deve rassegnarsi, visto che per il presidente il posto del pilota brasiliano è sicuro. Secondo il Presidente Ferrari “Alonso è fortissimo, Massa è in ripresa, credo che i piloti non siano un problema. Questo è il periodo delle voci ma i piloti del prossimo anno saranno Alonso e Massa“.

A questo punto, non dovrebbero esserci dubbi, quindi Massa dovrebbe solo schiacciare di più l’acceleratore!

Impostazioni privacy