Nuovi Mac Mini: Il Computer con la maggior efficienza energetica del mondo!

Chiunque ami la Apple, ma sia contestualmente un amante del risparmio energetico per la salute del nostro pianeta, non potrà che apprezzare i nuovi Mac Mini presentati da poche ore da Apple. Si tratta, infatti, del computer desktop con la maggior efficienza energetica del mondo, certificata dalla corrispondenza con i requisiti Energy Star 5.2 e dal rinomato status EPEAT Gold.

Un’attenzione per l’ambiente che Apple ha voluto curare in toto, anche nella scelta dei materiali, grazie ai componenti senza PVC ed alla scelta di alluminio altamente riciclabile.

Non solo attenzione per l’ambiente, ma anche alle tasche dell’utenza Apple. I prezzi dei nuovi Mac Mini, infatti, partono da 599€. Le prestazioni del nuovo gioiellino made in Cupertino, poi, sono state sensibilmente migliorate, fino a garantire processori fino a due volte più veloci. Nonostante le dimensioni ridotte, misurando solo 19,7 centimetri di lato per 3,6 centimetri di spessore, infatti, contiene al suo interno un mondo di tecnologia all’avanguardia. Il processore di serie è il potentissimo i5 dual core da 2,3 GHz o 2,5 GHz, o potrete scegliere in alternativa l’ i7 a 2,7 GHz.

Tutti i Mac Mini sono dotati dell’ultimissima tecnologia I/O Thunderbolt, con cui alla velocità del “fulmine” potrete trasferire i dati a 10Gbps.

Non manca la porta HDMI per riprodurre quello che state vedendo sul Mac Mini sul televisore di casa vostra tramite l’apposito cavo, né, ovviamente, tecnologia wireless 802.11n integrata, e Bluetooth.

Non potrebbe mancare di serie nei nuovi Mac Mini, il nuovo OS X Lion, il “sistema operativo desktop più evoluto al mondo”, come definito dalla stessa Apple, con tutte le 250 nuove funzionalità introdotte da Cupertino.

Per saperne di più potete collegarvi direttamente sul sito.

Impostazioni privacy