Roma, il City all’assalto di De Rossi

La nuova Roma di Dibenedetto si trova in ritiro a Riscone di Brunico per prepararsi al meglio in vista della prossima stagione che segnerà una nuova era “americana” per i giallorossi, che vogliono tornare a vincere qualcosa dopo i tanti secondi posti ottenuti nelle ultime stagioni comunque molto positive.

Per far ciò, si sta facendo una campagna acquisti molto particolare, puntando su un mix di giovani e di esperti cercando sempre di mantenere un alto livello tecnico. E’ il caso di Bojan Krkic, di Lamela e di Josè Angel, tutti calciatori molto giovani, promettenti e di grande classe. Il compito di far produrre un bel calcio ai calciatori spetterà a Luis Enrique, altra grande scommessa della dirigenza romanista che ha voluto puntare su un volto nuovo, straniero, per dare una nuova linfa al calcio romano, diversa dalle precedenti. Ad affiancare e supportare tutta questa ventata di novità, ci saranno naturalmente molti giocatori che hanno già diverse stagioni con la casacca giallorossa. Uno di questi però, uno dei più importanti, rischia seriamente e clamorosamente di partire.

Si tratta di Daniele De Rossi, detto Capitan Futuro, il quale ha ricevuto una mega-offerta dal Manchester City: quasi 9 milioni di euro all’anno. A queste cifre è dura dire di no, pertanto per il centrocampista sono ore di grandi riflessioni. Il suo rinnovo in giallorosso è ancora in fase di discussione, la Roma sarebbe disposta ad offrire qualcosa in più rispetto ai 3,5 milioni, più bonus, stabiliti in partenza.

Il giocatore chiede 5,6 milioni netti. C’è una bella distanza tra le due cifre, ecco quindi che il City si inserisce pesantemente offrendo alla Roma ben 23 milioni. Sabatini sembrava intenzionato a cedere e a voler sfruttare questo introito per l’acquisto di un fuoriclasse in stile Pastore. Il problema è che Luis Enrique ha espresso il desiderio di tenersi il centrocampista romano e romanista facendo saltare i piani di Sabatini. Tra l’altro, il tecnico spagnolo avrebbe chiesto anche di riconfermare Borriello, Pizarro, Taddei e Cicinho, che erano invece previsti in partenza. A questo punto, per fare cassa, non resterà che cedere Vucinic e Menez, anche se difficilmente con quanto ricavato dalle loro cessioni si riusciranno a fare altri grandi investimenti. I tifosi presenti al ritiro, in ogni caso, non hanno evidenziato alcun dubbio. De Rossi non si tocca. Del resto, è Capitan Futuro.

Impostazioni privacy