“The Invisible Woman”: presto al cinema con Ralph Fiennes

Tempo di biopic al cinema! Infatti, accanto a quello pensato da James Franco sulla vita (e la morte) di Sal Mineo, altro film biografico in cantiere è quello voluto dall’attore Ralph Fiennes, la cui intenzione sarebbe quella di dirigere un adattamento cinematografico del romanzo di Claire Tomalin, “The Invisible Woman“, incentrato sulla relazione segreta che lo scrittore Charles Dickens avrebbe intrattenuto con Ellen “Nelly” Ternan per la bellezza di tredici anni. Così, l’attore britannico il cui volto ormai è destinato a richiamare i tratti del feroce Lord Voldemort, ci mostra d’esser fatto di tutt’altra pasta!

Per il momento comunque, siamo ancora agli inizi del progetto: Fiennes è tuttora impegnato nel casting dell’attrice che dovrà interpretare la “donna invisibile”. Tra i nomi possibili figurano, finora, la diafana Imogen Poots, la più risoluta Abbie Cornish, o ancora Felicity Jones e Carey Mulligan, la cui collaborazione alla pellicola è da considerarsi però piuttosto improbabile per via dei molti impegni dell’attrice.

Per il momento non sappiamo molto di più: non è stata fissata una data di inizio delle riprese, le quali con tutta probabilità non cominceranno prima della prossima primavera. Tanto più che anche l’agenda di Fiennes, questa volta come attore, di certo non sembra magra di impegni: ricordiamo che per il 2012 è prevista l’uscita di “Great Expectations” di Mike Newell (tra l’altro adattamento del noto romanzo di Dickens), in cui Fiennes interpreterà il ruolo di Magwich, mentre in autunno l’attore britannico sarà impegnato sul set sudafricano di “Bond 23“, dove interpreterà di nuovo un personaggio oscuro e tenebroso.

Impostazioni privacy