Vuoi litigare? Basta superare il limite di velocità

Non sono necessari studi medici per dimostrare che quando si sale in auto e ci si mette alla guida, per motivi inspiegabili il nervosismo accumulato si scatena tutto in una volta e comporta discussioni con gli eventuali passeggeri. Il più delle volte, ogni minimo gesto in auto è causa di un’ elevata irritazione e per questo motivo, un’azienda inglese ha voluto effettuare un sondaggio per capire quale sia l’azione che irrita di più il partner alla guida.

Tecnicamente basta davvero poco per “innescare” un litigio animato, ma a quanto pare, il motivo preferito per litigare (se così si può dire) è il superamento dei limiti di velocità. In effetti, è facile immaginare l’uomo che guida a tutta velocità perchè sempre stufo di tutto, quando vede un po’ di spazio libero davanti a se’ tenta di infrangere il muro del suono mentre la partner continua a dirgli “vai piano, vai piano”.

Quindi, per 1 automobilista su 5, il superamento dei limiti di velocità innesca un litigio con il proprio partner, ma ci sono anche tanti altri motivi che spingono un automobilista e il/la rispettivo/a partner. Infatti, la seconda causa di litigio sembra essere l’imbocco di una via sbagliata. Ovviamente in questo caso, il tutto è accentuato dallo stress di dover fare inversione di marcia, magari in una zona dove è praticamente impossibile effettuare questa manovra.

Ma ci sono anche tante altre cause che sono sufficienti ad innescare un litigio: ad esempio il mancato rispetto della distanza di sicurezza (13.31%) e la guida troppo aggressiva (11.83%). Tra le cause secondarie, invece, troviamo il parcheggio, la scelta della musica, la guida eccessivamente lenta e la presenza di bambini in viaggi lunghi.

Impostazioni privacy