Ben Stiller: il prescelto per il remake di “The Secret Life of Walter Mitty – Sogni proibiti”

Patto fatto, accordo firmato: la 20th Century Fox ha scelto Ben Stiller come regista e protagonista del remake di un classico hollywoodiano del 1947, “The Secret Life of Walter Mitty – Sogni proibiti“. Come qualcuno ricorderà, era ormai dal 1994, quando il produttore Samuel Goldwin Jr. concepì la brillante idea di una rivisitazione del film, che si avvicendavano nomi e volti senza soluzione: inizialmente i privilegiati furono Jim Carrey e Ron Howard, nei panni rispettivamente di attore protagonista e di regista.

Successivamente, alla direzione artistica si sostituì Chuck Russel, ma anche in questo caso il progetto non andò a buon fine, e a riprendere in mano regia e sceneggiatura fu Peter Tolan. Dopo diverse peripezie e cause legali, in seguito all’interesse al progetto di registi del calibro di Gore Verbinskij e Steven Spielberg,e attori come Owen Wilson e Sacha Baron Cohen, finalmente, a distanza di diciassette anni, la scelta è stata presa e sembra quella definitiva.

La trama di “The Secret Life of Walter Mitty – Sogni proibiti” ruota intorno al giovane redattore Walter Mitty che, dominato da una madre autoritaria e da un capoufficio opprimente, si immedesima nelle storie da correggere per sfuggire alla realtà. La vita di Walter subirà però una decisa svolta dopo l’incontro con una misteriosa ragazza, Rosalind van Hoorn, peraltro identica a quella dei suoi sogni, che gli chiede aiuto per sfuggire a un presunto assassino..
La storia in effetti, ricca di potenziali qui pro quo e vicende bizzarre, sembra davvero adatta all’eccentrico attore, regista tra gli altri di “Zoolander” e “Thropic Thunder“.

Vedremo come saprà stupirci!

Impostazioni privacy